Ultimo appuntamento per La scuola in Biblioteca
Si conclude lunedì 20 febbraio il progetto “La scuola in biblioteca: letture ad alta voce per stare insieme in amicizia”, promosso dalla Scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “S.M. Pascoli-1° Circolo” e dalla Biblioteca comunale “Mons. A. Amatulli”, finalizzato a promuovere un atteggiamento positivo nei confronti della lettura nonché a creare occasioni d’incontro tra bambini e adulti per condividere il piacere della lettura fatta insieme prendendo coscienza del valore dell’amicizia.
L’attività ha come protagonisti i piccoli delle classi terze - sezioni C-D e quarte - sezioni A-B della Scuola primaria “1° Circolo-Cappuccini”, guidati dalle loro insegnanti Maria Laera, Domenica Palattella, Angela Scialpi e Annalisa Villino.
Nell’appuntamento del prossimo lunedì (dalle ore 16:00 alle 18:00), il sesto ed ultimo della serie, i giovani lettori interagiranno con Giuseppe Basile - direttore della Biblioteca comunale e con due ospiti: il professor Giuseppe D’Elia, dirigente dell’Istituto comprensivo “Pascoli-1° Circolo” e autore di poesie, e il professor Pietro Gigante, attivo esponente del Centro Studi di Noci sui Dialetti Apulo-Baresi.
Il progetto, lo ricordiamo, si colloca all’interno di un itinerario educativo-didattico della Scuola “Cappuccini” finalizzato ad agevolare l’incontro con il libro in un clima ludico, di divertimento ed emotivamente significativo.